Incendio sulla SP 156: Canadair in azione a Crotone
Un’altra giornata segnata dagli incendi: ieri i Canadair sono intervenuti per domare un vasto rogo che ha interessato le zone di Parco Pignera e Vescovatello, nei pressi del centro cittadino. L’inter...

Un’altra giornata segnata dagli incendi: ieri i Canadair sono intervenuti per domare un vasto rogo che ha interessato le zone di Parco Pignera e Vescovatello, nei pressi del centro cittadino. L’intervento tempestivo ha evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente, mettendo in pericolo abitazioni e strutture pubbliche.
Ma non è finita. Anche oggi il rumore dei motori dei Canadair ha nuovamente squarciato il cielo sopra Crotone. Questa volta, l’allarme è scattato nella zona industriale di Scandale, lungo la strada provinciale 156, dove un nuovo incendio è divampato nelle prime ore del pomeriggio.
Le fiamme, alimentate dal caldo torrido e dal vento, hanno reso necessario l’intervento non solo dei mezzi aerei, ma anche di squadre a terra della Protezione civile, dei Vigili del fuoco e dei volontari impegnati a contenere l’avanzata del fronte del fuoco.
La situazione resta sotto controllo, ma è massima l’allerta, anche in considerazione delle condizioni meteo favorevoli alla propagazione degli incendi.