Incendio ai mezzi Soigea - Bianchi (Azione): "Intimorire aziende che portano lavoro è una vigliaccata"

Riceviamo e pubblichiamo – Nella notte del 20 aprile scorso a Isola di Capo Rizzuto sono stati dati alle fiamme due mezzi della società “Soigea” che nel nostro paese impiega quasi 130 persone. I danni...

A cura di Redazione
22 aprile 2024 18:30
Incendio ai mezzi Soigea - Bianchi (Azione): "Intimorire aziende che portano lavoro è una vigliaccata" -
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo – Nella notte del 20 aprile scorso a Isola di Capo Rizzuto sono stati dati alle fiamme due mezzi della società “Soigea” che nel nostro paese impiega quasi 130 persone.

I danni ammontano a quasi 200.000,00 euro e la prima e ulteriore conseguenza è che già da oggi, i sei padri di famiglia che guidavano i mezzi rimarranno a casa, momentaneamente senza lavoro. Recentemente un’altra società che lavora sul territorio: la Powering, ha subito l’incendio di un mezzo. Anche i furti dei lampioni del lungomare di Capo Rizzuto e la distruzione del belvedere a Cannella non sono stati bei segnali. Purtroppo, sono sintomi inquietanti che mostrano una recrudescenza di fenomeni che credevamo ormai passati.

Pochi stolti danneggiano una comunità intera che si alza ogni mattina per vivere e lavorare onestamente. Intimorire aziende che portano lavoro a centinaia di famiglie è una vigliaccata che non deve rimanere impunita. Confidiamo nelle forze dell’ordine e nel loro lavoro. Chiediamo a tutti i cittadini, alle forze politiche, e all’amministrazione comunale di programmare una fiaccolata per dimostrare unione d’intenti e solidarietà contro ogni sopruso ai danni di Privati, del Pubblico e di tutta la comunità di Isola Capo Rizzuto.

Roberto Bianchi

Componente segreteria provinciale di Azione.

Segui CalabriaOk