Il Sindaco di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro: "Un'emozione unica nel consegnare una nuova casa"
Con la consegna della 55esima casa, l’Amministrazione continua a dare risposte concrete, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei cittadini e rafforzando il legame di fiducia tra la comunità e le istituzioni

È sempre un'emozione indescrivibile aprire la porta di una casa di edilizia convenzionata e consegnare una nuova abitazione a una famiglia. Ieri a San Giovanni in Fiore, si è raggiunto un importante traguardo: la consegna della 55esima chiave, il 55esimo alloggio, alla 55esima famiglia. Un momento che, come ha sottolineato il Sindaco Rosaria Succurro, suscita sempre lo stesso sentimento di gioia e gratitudine, proprio come quando venne consegnata la prima casa.
"Per un sindaco non c'è soddisfazione più grande che consegnare quella chiave, che rappresenta un porto sicuro, un rifugio che prima poteva sembrare irraggiungibile, ma che oggi diventa realtà", ha dichiarato Succurro. La consegna di queste abitazioni non è solo un atto amministrativo, ma un gesto che restituisce speranza e fiducia a chi, in momenti di difficoltà, aveva perso la certezza di un futuro migliore.
Il sindaco ha poi ricordato l’impegno assunto sin dall’inizio del suo mandato: "Avevo promesso che nessuno a San Giovanni in Fiore sarebbe stato lasciato indietro. Oggi possiamo dire con orgoglio che stiamo mantenendo quella promessa, anno dopo anno, con dedizione e impegno". Con la consegna della 55esima casa, l’Amministrazione continua a dare risposte concrete, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei cittadini e rafforzando il legame di fiducia tra la comunità e le istituzioni.