Il Santuario di Capo Colonna e Petilia Policastro uniti dalla fede

Petilia Policastro – Sabato scorso una visita speciale presso il Convento della Santa Spina: a giungere a Petilia Policastro sono stati don Bernardino Mongelluzzi, ex Rettore del Convento, e il maestr...

A cura di Redazione
29 giugno 2023 21:00
Il Santuario di Capo Colonna e Petilia Policastro uniti dalla fede -
Condividi

Petilia Policastro – Sabato scorso una visita speciale presso il Convento della Santa Spina: a giungere a Petilia Policastro sono stati don Bernardino Mongelluzzi, ex Rettore del Convento, e il maestro orafo crotonese Michele Affidato, il quale negli anni passati ha realizzato l’attuale ostensorio della Santa Spina, nonchè devoto alla Sacra Reliquia.

Ritornare al Santuario della Sacra Spina è sempre una grande gioia e una grande emozione. Quest’anno in particolare ricorre il 500° anniversario dell’arrivo della Sacra Spina a Petilia Policastro. Sono tanti i ricordi che porto sempre nel mio cuore, vissuti con la comunità di Petilia Policastro in occasione della realizzazione nell’anno 2004, del Reliquiario per la Sacra Spina – ha commentato Michele Affidato Un cammino artistico e spirituale che mi lega a questa opera non solo per la sua bellezza ma ancor di più per il suo significato.Grazie a Frate Agostino ed al Signor Sindaco, Simone Saporito per l’accoglienza che ci hanno riservato insieme a Don Bernardino Mongelluzzi”.Nell’occasione è stata consegnata a Frate Agostino un’icona della B.V. Maria di Capocolonna.

Segui CalabriaOk