Il Rotary Club Catanzaro apre le porte al “meraviglioso mondo dei funghi”
Giovedì 2 ottobre un incontro a tema micologico tra scienza, prevenzione e tutela dell’ambiente nella sede di via Bambinello Gesù

Catanzaro - Il Rotary Club Catanzaro promuove un incontro dedicato alla scoperta del mondo dei funghi, in programma giovedì 2 ottobre 2025 alle ore 18:00, presso la sede di via Bambinello Gesù.
L’iniziativa, dal titolo “Il meraviglioso mondo dei funghi: benefici e insidie”, sarà aperta dai saluti di Ferdinando Saracco, presidente del Rotary Club Catanzaro. Seguirà la relazione dell’avvocato Emilio Corea, presidente del Gruppo Micologico Sila Catanzarese, che illustrerà il ruolo dei funghi nell’ambiente, le norme di comportamento da osservare e le differenze tra specie commestibili e tossiche.
A concludere i lavori sarà Stefano Rodinò, past president del Rotary Club Catanzaro e direttore del Dipartimento di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’AOU “Renato Dulbecco” di Catanzaro.
L’appuntamento si propone come un momento di approfondimento scientifico e culturale, con l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti al rispetto e alla tutela della natura.