Il Premio Ausonia realizzato da Affidato consegnato a Nek e Renga

Riconoscimento al talento di artisti nazionali. Formazione. Sensibilizzazione ai temi ambientali e sociali. Teatro, musica e letteratura. Sono, queste, le diverse sfumature che danno colore e forma al...

A cura di Redazione
20 agosto 2024 19:00
Il Premio Ausonia realizzato da Affidato consegnato a Nek e Renga -
Condividi

Riconoscimento al talento di artisti nazionali. Formazione. Sensibilizzazione ai temi ambientali e sociali. Teatro, musica e letteratura. Sono, queste, le diverse sfumature che danno colore e forma alla decima e prestigiosa edizione della Mostra delle Arti – Premio Ausonia 2024 che oggi, martedì 20 agosto, dà il via dalla Cittadella Fortificata Bizantina di Cariati ad una nuova declinazione: l’Ausonia Film Festival, promosso dal C.S.A.S.I. – Centro Sperimentale Arti dello Spettacolo Italiano – Premio Ausonia.

Realizzato dal Maestro Orafo Michele Affidato, il prestigioso riconoscimento, già consegnato nelle scorse settimane a Gigi d’Alessio per la categoria Cantautore, è stato tributato ieri (lunedì 19) anche a Francesco Renga e Filippo Neviani, in arte Nek, impegnati da due anni in un tour che li vede esibirsi insieme con i principali brani della loro carriera ultra-trentennale. Per la categoria musica, nell’ambito dello Jonio Music Fest, è stato assegnato loro da Antonio D’Amico, ideatore del Premio Ausonia e da Andrea Campana, presidente della cooperativa Il Sentiero Sostenibile, il Premio Tour per la capacità di fare squadra e la forza di rinnovarsi. – Mercoledì 21 toccherà ad Achille Lauro che terrà il suo concerto sempre nell’Anfiteatro Maria De Rosis.

Segui CalabriaOk