Il plauso del Coisp: sottratta alla criminalità sostanza stupefacente pronta per lo spaccio

Le volanti assicurano alla giustizia F.B. e G.C., sequestrando cocaina e hashish grazie a interventi tempestivi e perquisizioni mirate

A cura di Redazione
07 settembre 2025 09:00
Il plauso del Coisp: sottratta alla criminalità sostanza stupefacente pronta per lo spaccio -
Condividi

Due diverse operazioni condotte a distanza di poche ore dalle volanti di Crotone hanno portato all’arresto di F.B., 31 anni, e G.C., 43 anni, impedendo alle cosche locali di ricavare profitti dallo spaccio di droga [LEGGI QUI]

Nel primo intervento, a seguito di una perquisizione domiciliare, gli operatori hanno rinvenuto all’interno di un calzino 26 grammi di cocaina già pronta alla vendita, oltre a bilancino e materiale per il confezionamento. F.B., già ai domiciliari, è stato processato per direttissima e tradotto in carcere.

Nel secondo intervento, sempre durante una perquisizione domiciliare, gli agenti hanno scoperto un panetto e mezzo di hashish (circa 150 grammi), occultato in diversi punti dell’abitazione, tra cui un armadio e l’alloggio del contatore dell’acqua, nel tentativo di eludere i controlli. La sostanza, insieme a tre bilancini di precisione, è stata sequestrata e G.C. è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La segreteria provinciale COISP Crotone ha espresso elogio per gli agenti coinvolti, sottolineando la loro professionalità e il contributo alla sicurezza della città pitagorica.

Segui CalabriaOk