"Il peso degli Alamari", Vincenzo Barbatano presenta il suo nuovo libro
“Il peso degli Alamari” è il titolo del nuovo libro di Vincenzo Barbatano. Un racconto profondo, un omaggio a tutti i carabinieri che nasce dalla volontà dell’autore di guardare al di là della divisa....

“Il peso degli Alamari” è il titolo del nuovo libro di Vincenzo Barbatano. Un racconto profondo, un omaggio a tutti i carabinieri che nasce dalla volontà dell’autore di guardare al di là della divisa. una narrazione di valore, sacrificio e speranza. Barbatano ha raccolto testimonianze e storie di familiari e amici di chi ha difeso e difende la giustizia e la comunità. Il 21 aprile il libro sarà presentato nella Sala del Museo a Strongoli alle ore 18;00, mentre l’11 maggio l’appuntamento con lo scrittore è nella sala della cultura di Casabona alle 17;00.
Vincenzo Barbatano nasce a Crotone nel 1982 e cresce a Rocca di Neto. Si iscrive alla sucola allievi Carabinieri. “Il peso degli Alamari” è il quatro libro di Brabatano, i primi due sono legati alla sua passione per la caccia: “Storie di passione e amicizia”; il terzo “L’altalena vuota” è un racconto dedicato ai bambini e a tutte quelle persone che lottano contro il cancro. il ricavato di questo libro è stato devoluto in beneficenza.