Il Pd di Crotone sull'emergenza idrica: "Non è stata inserita tra i punti del prossimo Consiglio"

Così scrive il Pd di Crotone:  La mozione, la n. 26 dell’11 luglio 2022, riferita alla carenza idrica nel territorio crotonese, (Isola Capo Rizzuto e Cutro), da me proposta e poi ripresa dai consiglie...

A cura di Redazione
13 luglio 2022 22:00
Il Pd di Crotone sull'emergenza idrica: "Non è stata inserita tra i punti del prossimo Consiglio" -
Condividi

Così scrive il Pd di Crotone:  La mozione, la n. 26 dell’11 luglio 2022, riferita alla carenza idrica nel territorio crotonese, (Isola Capo Rizzuto e Cutro), da me proposta e poi ripresa dai consiglieri regionali del PD, verrà presentata e discussa nel prossimo Consiglio Regionale.

Punto di partenza essenziale e molto importante.  La suddetta mozione, che riguarda anche l’emergenza idrica agricola e di civile abitazione, ovviamente contestualizzata, potrebbe essere posta anche all’attenzione del Consiglio Comunale di Crotone, e necessariamente allargata anche a tutta la provincia. Un’emergenza idrica vera, difficile, e purtroppo perenne quella che si è costretti a vivere a Crotone, che viola “prepotentemente” il diritto all’acqua a tutti i cittadini, mentre le priorità del sindaco invece, sembrano essere solo quelle relative ai nomi da inserire o meno nel Cda di Congesi, e di inaugurare Casette dell’acqua…

Attraverso il Consigliere Andrea Devona, abbiamo quindi presentato un’interpellanza anche al Comune di Crotone, ma ci hanno già comunicato che la stessa non sarà inserita nel Consiglio del 14 luglio, ma quasi certamente nel prossimo, che molto probabilmente sarà convocato dopo ferragosto.
Noi lavoriamo, attendiamo, ma non perdiamo tempo, mai come oggi prezioso come l’acqua che non c’è.

Leo Barberio
Segretario Provinciale
PD Crotone

Segui CalabriaOk