Il Pd di Crotone si compatta: "Comune e provincia stanno giocando una partita sulla pelle dei cittadini"

Il Pd provinciale di Crotone si compatta “superando i personalismi” in vista del nuovo percorso da intraprendere. Lo aveva annunciato con una nota stampa (leggi qui) e, stamattina, presso la sede prov...

A cura di Redazione
10 luglio 2023 15:00
Il Pd di Crotone si compatta: "Comune e provincia stanno giocando una partita sulla pelle dei cittadini" - Caterina Girasole, Leo Barberio, Sergio Contarino
Caterina Girasole, Leo Barberio, Sergio Contarino
Condividi

Il Pd provinciale di Crotone si compatta “superando i personalismi” in vista del nuovo percorso da intraprendere. Lo aveva annunciato con una nota stampa (leggi qui) e, stamattina, presso la sede provinciale in  Piazza Pitagora, la segreteria rilancia le attività nel territorio coniugando le nuove forze giovani tesserate presso il partito, insieme ad alcuni volti ormai noti come Peppino Vallone e Sergio Contarino.

“Il rinnovamento è fatto sostanzialmente nell’idea che non per forza vanno abbattuti coloro che hanno diretto il partito negli anni passati – è l’inciso nella conferenza stampa del segretario provinciale Leo Barberioma si possono conquistare forze sane e produttive del passato integrandole con i molti giovani che sono già presenti nella segreteria. Coloro che c’erano già ci daranno una mano per creare un’alternativa”.

E si guarda già alle elezioni provinciali dell’ente intermedio del prossimo anno: “Per quanto riguarda il candidato presidente è prematuro stabilirlo perché in questo momento c’è una prima ricollocazione di tutti i dirigenti del Partito Democratico all’interno della segreteria provinciale – ha continuato Barberioquindi saranno delle scelte collegiali che faremo tutti quanti insieme, insieme alle sensibilità del partito”.

Opposizione netta  verso l’amministrazione guidata dal sindaco della città di Crotone Vincenzo Voce: “Noi in Consiglio Comunale siamo all’opposizione con il nostro capogruppo Andrea Devona – ha concluso – stiamo fronteggiando alcune battaglie, come quella che interessa la Discarica di Giammiglione, la Bonifica dell’Eni e stiamo tentando di creare un’alternativa a questa amministrazione comunale e all’amministrazione provinciale, le quali hanno molte responsabilità e stanno giocando una partita sulla pelle dei nostri cittadini”.

“Questo nuovo percorso è il risultato del lavoro del segretario provinciale, cercando di unire di nuovo tutte le anime per mettere il partito al servizio della provincia – ha aggiunto Caterina Girasole, presidente del Partito Democratico di Crotone – lo abbiamo fatto consapevoli che il partito serve al territorio“.

Il Pd di Crotone vuole tornare ad essere un punto di riferimento per il territorio: “Dove ci saranno problemi il partito si è fatto carico di intervenire – ha concluso Sergio Contarino, coordinatore della segreteria – Il partito in questo momento si sta rimettendo in moto anche se sappiamo che non è una missione facile. E’ bensì una missione difficile in una città che al momento ha tantissimi problemi, ma dobbiamo rimettere in campo un’attività politica forte e incisiva”

I nomi della nuova segreteria sono i seguenti (13): Gina Squillace (vice segretaria), Gaspare Cavaliere (vice segretario), Sergio Contarino (coordinatore della segreteria), Peppino Vallone (resp Enti Locali) Stefanizzi Antonella, Ierardi Vincenzo, Artese Nicola, Vulcano Domenico, Molè Roberta, Albi Giuseppe, Mastroianni Domenico, Giangotti Alessandro, Lorenzano Antonio.

Sono membri di diritto e invitati permanenti (5): Carla Girasole (Presidente PD KR), Murgi Gino (segr. Regionale), Francesco Benincasa (Resp. Organizzazione e tesoriere), Annagiulia Caiazza (Segr. Città Capoluogo), Davide Chiellino (Resp. GD)”.

Segui CalabriaOk