Il parco auto in provincia di Cosenza è sempre più vecchio

Cosenza – Il parco circolante in provincia di Cosenza è sempre più vecchio tanto che, secondo un’analisi di Facile.it, l’età media delle auto che viaggiano sulle sue strade è arrivata a settembre 2024...

A cura di Redazione
10 ottobre 2024 20:00
Il parco auto in provincia di Cosenza è sempre più vecchio -
Condividi

Cosenza – Il parco circolante in provincia di Cosenza è sempre più vecchio tanto che, secondo un’analisi di Facile.itl’età media delle auto che viaggiano sulle sue strade è arrivata a settembre 2024 a 13 anni e 5 mesi, addirittura il 4% in più rispetto ad un anno prima. Cosenza è la seconda provincia calabrese con i veicoli più anziani.

A livello regionale, l’età media delle autovetture è pari a 13 anni e 4 mesi, valore che fa guadagnare alla Calabria il terzo posto in Italia per anzianità. Guardando ai dati provinciali emerge che le auto più “vecchie” circolano a Vibo Valentia (13 anni e 6 mesi), seguite da quelle di Cosenza e Crotone (pari merito 13 anni e 5 mesi). A Catanzaro e Reggio Calabria, invece, si trovano le auto più “giovani”; qui le vetture hanno, in media, “appena” 13 anni e 2 mesi.

Segui CalabriaOk