Il Natale crotonese è più bello con Mimmo in sella alla sua moto
Crotone – E anche quest’anno le feste natalizie dei crotonesi saranno ancora più belle quando, Mimmo Rienzi, in sella alla sua moto allieterà questi giorni con il suo celebre Oh oh oh e i regali donat...

Crotone – E anche quest’anno le feste natalizie dei crotonesi saranno ancora più belle quando, Mimmo Rienzi, in sella alla sua moto allieterà questi giorni con il suo celebre Oh oh oh e i regali donati ai bambini.
Da 20 anni oramai nei giorni di festa si ode il rumore della moto, le sue strenne, il casco colorato e la voce che anima le strade di Crotone nei giorni più sentiti dell’anno. Babbo Natale a bordo della sua moto porta doni ai più piccoli. Sia di mattina che di sera, specialmente in centro, distribuendo regali ai bambini, doni impacchettati con cura e dovizia.
“Guarda è lui” dicono i genitori ai loro figli, e l’uomo vestito di rosso con i bordi bianchi estrapola dall’enorme sacco i personaggi di Star Wars, di Batman e altre regalie che entusiasmano i bambini, perché Babbo Natale a Crotone esiste.
Si chiama Mimmo Rienzi, conosciuto come Mimmone il Centurione, così come ama farsi chiamare: “Io facevo il venditore, e ora sono in pensione. Era un periodo di fermo e non mi piaceva stare senza far nulla perchè da buon centauro giravo solo nei periodi di motoraduno. Poi ho deciso di fare Babbo Natale e mettermi in moto per fare felici i bambini. E quindi nel ’99 ho deciso di fare Babbo Natale“.
