Il ministro Abodi a Crotone per “Città dello Sport”

Il ministro sarà al Parco Pignera mercoledì 1 ottobre con Wanda Ferro e i candidati regionali. In mattinata tappa al CUS dell’Unical

A cura di Redazione
25 settembre 2025 19:48
Il ministro Abodi a Crotone per “Città dello Sport” -
Condividi

Mercoledì 1 ottobre il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, sarà in Calabria per una giornata dedicata al mondo sportivo e alle sue prospettive di crescita sul territorio.

La visita inizierà alle ore 12 con un sopralluogo al Centro universitario sportivo (CUS) dell’Università della Calabria, a Rende, dove il ministro incontrerà dirigenti e studenti, approfondendo il tema degli impianti e delle strutture a servizio della comunità accademica.

Successivamente, alle ore 15.30, Abodi raggiungerà Crotone per partecipare all’evento promosso da Fratelli d’Italia dal titolo “Crotone Città dello Sport”, in programma a Parco Pignera. L’iniziativa vedrà al fianco del ministro la coordinatrice regionale del partito, on. Wanda Ferro, insieme ai candidati al Consiglio regionale.

L’appuntamento, che unisce politica e sport, sarà l’occasione per ribadire il ruolo strategico delle attività sportive come motore di coesione sociale, sviluppo economico e promozione del territorio. La presenza di Abodi a Crotone si inserisce, inoltre, nel percorso di valorizzazione della città pitagorica, da tempo impegnata a rafforzare la propria immagine di capitale sportiva della Calabria.

Segui CalabriaOk