Il Kroton Jazz Festival ritorna con una nuova veste: tutti gli appuntamenti

Crotone – Sassofoni, tastiere, basso e voce per il Kroton Jazz Festival che unirà nella città di Crotone gli amanti di questo genere musicale e non solo con un calendario di eventi per la promozione e...

A cura di Redazione
01 agosto 2023 12:57
Il Kroton Jazz Festival ritorna con una nuova veste: tutti gli appuntamenti - Maria Bruni, Vincenzo Voce, Sandro Cretella
Maria Bruni, Vincenzo Voce, Sandro Cretella
Condividi

Crotone – Sassofoni, tastiere, basso e voce per il Kroton Jazz Festival che unirà nella città di Crotone gli amanti di questo genere musicale e non solo con un calendario di eventi per la promozione e la valorizzazione del territorio, con grandi nome del Jazz Italiano ma anche degli artisti della città.

Quattro giorni di spettacoli dal 10 al 13 agosto presso la Villa Comunale, con dodici concerti: la kermesse rientra nella Crotone Summer 2023, ovvero il cartellone degli eventi estivi promosso dal Comune di Crotone. Kroton Jazz Festival è stato presentato questa mattina presso la Sala Margherita dal primo cittadino Vincenzo Voce, dal vice sindaco Sandro Cretella e dall’assessore al Turismo Maria Bruni.

Si inizia il 10 agosto la Banda Osiris, l’11 agosto Dario Deidda, il 12 agosto Karima e il 13 agosto Gegè Telesforo. «L’amministrazione ci tiene particolarmente a questi eventi, con l’intenzione di storicizzare gli eventi che si stanno svolgendo tra la Villa Comunale e Viale Regina Margherita – ha detto questa mattina il vice sindaco Sandro Cretella Il Jazz Festival non ce lo siamo inventati noi, è un’eredità delle amministrazioni precedenti, ma lo vogliamo solo modernizzare e riproporre con una nuova veste».

Nelle serate del Kroton Jazz Festival, dunque, a partire dalle 19.30, tre concerti ad ingresso gratuito. Ai grandi nomi, come la punta di Diamante Karima la qule porterà lo spettacolo-tributo a Burt Bacharach denominato “Close to you” accompagnata da uno straordinario gruppo di musicisti,  vi saranno Ferruccio Messinese Jazz Trio, Diffusion Jazz Band meets Umberto Scida, Pino Delfino e Joy De Vito Duo, Francesco Scaramuzzino Quartet, R.C.R. Trio, Francesco Miniaci Quartet, Francesco Pappaletto e Domenico Ettore Duo, Bruno Marrazzo Quartet.

«Questa iniziativa, così come le altre inserite nel cartellone estivo, sono frutto di un lavoro sinergico finalizzato alla promozione del turismo, per questo festival in particolare puntiamo alla storicizzazione e dobbiamo ringraziare particolarmente l’ufficio cultura e turismo che ha lavorato per intercettare il bando della Regione Calabria che ci ha portato ad un finanziamento per la presentazione di questa quattro giorni di grande musica», ha dichiarato l’assessore al turismo Maria Bruni.

Conferenza stampa conclusa dal sindaco Voce: «Siamo orgogliosi di presentare questo Festival perché non solo siamo andati a recuperare un evento culturale di grande valore, ma lavoreremo perché diventi un appuntamento annuale, che identifichi la città di Crotone»

 

 

Segui CalabriaOk