Il gusto del sud si dà appuntamento a Crotone
Crotone – Saranno 22 partecipanti tra Food truck e gazebo all’evento che animerà la città tra una settimana: si svolgerà dal 20 al 23 luglio la prima edizione dello “Street food” a Crotone, con inizi...

Crotone – Saranno 22 partecipanti tra Food truck e gazebo all’evento che animerà la città tra una settimana: si svolgerà dal 20 al 23 luglio la prima edizione dello “Street food” a Crotone, con inizio a decorrere dalle ore 18:30 e termine entro le ore 00:00.
L’area interessata sarà viale Regina Margherita, la quale vedrà la manifestazione dedicata al cibo di strada. L’iniziativa rientra nel palinsesto del “ϘΡO Summer 2023”.
Ventidue partecipanti, dunque, con griglierie di carne e pesce, caciocavallo, pizza fritta e pizza a portafoglio, il morzello di Catanzaro, dolci tipici siciliani e attività di rosticceria sicula, bombette pugliesi, panini gourmet, oltre che i tradizionali panini con salsiccia o hamburger sulla piastra, e la preparazione della pasta.
Lo Street Food, dunque, sarà dislocato su Viale Regina Margherita, con sei casette in legno dentro la Villa Comunale. “È la prima volta che si svolgerà lo Street Food in città – ci ha detto l’assessore alle attività produttive Maria Bruni – potrebbe essere una buona idea anche per il futuro. Vogliamo provarci e vedere il riscontro da parte della città, e pensare a replicare la manifestazione anche in altri periodi dell’anno. Queste attività sono forti attrattori, e il nostro auspicio è che, nelle prossime edizioni, possano parteciparvi ancor di più gli altri ristoratori locali“.