Il Giardino dei Semplici: cinquant'anni di emozioni in concerto

La storica band napoletana approda a Rocca di Neto per celebrare il suo anniversario

A cura di Redazione
07 dicembre 2025 22:00
 Il Giardino dei Semplici: cinquant'anni di emozioni in concerto -
Condividi

ROCCA DI NETO (KR) – Grande attesa per l'evento che vedrà protagonista a Rocca di Neto, in provincia di Crotone, uno dei gruppi più longevi e amati della musica italiana: Il Giardino dei Semplici. La band, originaria di Napoli e in attività dal lontano 1974, si esibirà il 13 Dicembre in concerto, portando sul palco di Viale Aldo Moro un'esplosione di note e ricordi. L'inizio dello spettacolo è fissato per le ore 21:30.

L'appuntamento, intitolato "Il Giardino dei Semplici in Concerto" e inserito nell'ambito di "Note di Luce", assume un significato speciale poiché celebra i 50 Anni di carriera del gruppo. Un traguardo straordinario, che testimonia la costante passione e il legame indissolubile con il pubblico.

Il Giardino dei Semplici ha segnato un'epoca, in particolare tra gli anni '70 e '80, con un sound pop-rock distintivo e l'uso caratteristico del falsetto corale. Con brani iconici come "M'innamorai", "Concerto in la minore (Dedicato a lei)" e "Miele" (quarto posto a Sanremo nel 1977), la formazione ha venduto ben 4 milioni di dischi e realizzato oltre 2000 concerti in Italia e all'estero.

Segui CalabriaOk