Il corto “Amal” conquista il Jury Special Award in Turchia
Il cortometraggio “Amal – Shortfilm” diretto dal crotonese Matteo Russo e da Antonio Buscema, opera prodotta da in co-produzione con Naffintusi Cinema e Audiovisual Art con didistribuzione f...

Il cortometraggio “Amal – Shortfilm” diretto dal crotonese Matteo Russo e da Antonio Buscema, opera prodotta da #MakèFilm in co-produzione con Naffintusi Cinema e Audiovisual Art con didistribuzione festivaliera Premiere Film ha ottenuto nei giorni scorsi un importante riconoscimento, l’ennesimo per questo lavoro. Si tratta dello Special Jury Award conferito in occasione dell’Antakya Film Festival 2021. Amal vede la partecipazione di Luisa Gigliotti, Mohamed Zouaoui, Mariam Al Ferjani, Emilio M. Costa, Giulia Carnevali, Irene Hallado Orazio e Guarino Marco Santoro.
Amal racconta la storia di un uomo burbero e silenzioso rimasto solo al mondo che decide di trascorrere la sua esistenza ai margini del villaggio impiegando tutto il suo tempo ad aggiustare una vecchia auto con il ricordo della perdita della donna amata che continua a tormentarlo. Si tratta di un vero e proprio viaggio all’interno della fragilità dell’animo umano, tra debolezze, difficoltà e disillusioni. Un riconoscimento che va dunque a premiare anche il talento crotonese che opera in questo settore che ha subito particolarmente gli effetti della pandemia.