Il Conservatorio Tchaikovsky incanta all’Expo 2025 di Osaka

Il sindaco di Nocera Terinese: “Orgoglio per tutta la comunità”

A cura di Redazione
27 settembre 2025 17:00
Il Conservatorio Tchaikovsky incanta all’Expo 2025 di Osaka -
Condividi

Straordinaria affermazione internazionale per il Conservatorio Tchaikovsky, che ha rappresentato l’Italia all’Expo 2025 di Osaka con un’esibizione di altissimo livello, accolta da applausi e riconoscimenti unanimi. Un successo che non solo conferma l’eccellenza della scuola musicale calabrese, ma che proietta l’istituzione tra le realtà più prestigiose del panorama artistico mondiale.

A nome dell’intera comunità di Nocera Terinese, il sindaco ha voluto esprimere le più vive e sentite congratulazioni:
«Un ringraziamento particolare – ha dichiarato – va al Maestro Filippo Arlia, oggi riconosciuto come uno dei più importanti direttori d’orchestra a livello internazionale. La sua guida artistica, la sua visione e il suo instancabile impegno hanno reso possibile questo traguardo di assoluto prestigio, contribuendo a portare alto il nome della musica italiana e della nostra terra di Calabria».

Il primo cittadino ha sottolineato come per Nocera Terinese sia «un enorme orgoglio vedere un’eccellenza culturale come il Conservatorio Tchaikovsky brillare su un palcoscenico mondiale, portando con sé i valori, la passione e il talento che contraddistinguono il nostro territorio».

Il messaggio del sindaco si conclude con un augurio: «Siamo fieri di voi e vi auguriamo che questo sia solo l’inizio di nuove, straordinarie conquiste».

Segui CalabriaOk