Il Comune di Mormanno si congratula con Roberto Pappaterra per il premio "Custodi del Pollino"
Pappaterra è stato insignito del premio “Custodi del Pollino”, un’onorificenza che celebra il suo impegno e il suo costante contributo alla tutela del nostro territorio
Mormanno - L’Amministrazione Comunale di Mormanno esprime le proprie più vive congratulazioni a Roberto Pappaterra, concittadino e dipendente del Comune, per il prestigioso riconoscimento ricevuto dall’Ente Parco Nazionale del Pollino. Pappaterra è stato insignito del premio “Custodi del Pollino”, un’onorificenza che celebra il suo impegno e il suo costante contributo alla tutela del nostro territorio.
La candidatura di Pappaterra è stata proposta all’unanimità dall’Associazione Soccorso Alpino Speleologico – Stazione Pollino, ed è stata successivamente valutata positivamente da una commissione apposita, che ha riconosciuto il valore del suo operato e il bene tangibile che ha saputo generare per la comunità locale.
Il premio è stato conferito ufficialmente ieri dal Comm. Luigi Lirangi, rappresentante dell’Ente Parco, in una cerimonia che ha celebrato il lavoro di un uomo che, con passione e dedizione, si è distinto per il suo impegno nella cura e nella salvaguardia del Pollino. Pappaterra si è fatto portavoce di un autentico amore per il territorio, diventando un esempio di responsabilità e di rispetto verso l’ambiente.
L’Amministrazione Comunale di Mormanno, a nome di tutta la comunità, rivolge a Roberto Pappaterra un sentito ringraziamento, riconoscendo in lui il valore dell’impegno quotidiano che si trasforma in un patrimonio collettivo, fonte di orgoglio per il nostro paese e per il nostro territorio.