Il Club Velico Crotone a scuola di Foil con Luna Rossa

Il richiamo ad un nuovo modo di fare vela  in cui la tecnica che guarda al futuro si coniuga con le competenze e le capacità sportive acquisite nel tempo, è stato molto forte per i giovani atleti dell...

A cura di Redazione
19 dicembre 2022 20:00
Il Club Velico Crotone a scuola di Foil con Luna Rossa -
Condividi

Il richiamo ad un nuovo modo di fare vela  in cui la tecnica che guarda al futuro si coniuga con le competenze e le capacità sportive acquisite nel tempo, è stato molto forte per i giovani atleti della VI Zona FIV, che hanno presenziato alla manifestazione di presentazione del progetto federale Next Generation Foil Academy FIV Powered by Luna Rossa.

l presidente della VI ZONA FIV, Valentina Colella, e il presidente del Club Velico, Paola Proto, hanno raccontato, infatti, ai numerosi intervenuti le specificità di questo percorso innovativo  di grande richiamo, che guarda alle imbarcazioni che montano il Foil come ad una nuova opportunità da cogliere per gli sportivi e gli appassionati di vela.

Un progetto questo della Next Generation Foil Academy a carattere nazionale, che fa tappa in tutte le zone FIV d’Italia , tra cui anche la nostra Calabria e Basilicata per ben due volte: in questo fine settimana, nei giorni 16, 17 e 18 dicembre, e di seguito il 27, 28 e 28 dicembre sempre al nostro circolo, che ha ricevuto grandi apprezzamenti per le attività svolte da parte della Federazione Italiana Vela attraverso la campionessa olimpica Alessandra Sensini, responsabile del settore giovanile, presente all’evento sportivo.

La narrazione di una nuova e spettacolare avventura da vivere nel mondo degli sport velici è di certo molto attraente per gli atleti più giovani, che guardano al mare  con occhi nuovi e attenti alle innovative tecnologie, che di fatto stanno rivoluzionando le prospettive del mondo della vela.

Il connubio tra Luna Rossa Prada Pirelli e la Next Generation Foil Academy FIV, inoltre, ha proprio questa peculiarità, cioè quella di proiettare le giovani promesse della vela in una nuova vision, grazie alla quale Luna Rossa trasmetterà la propria esperienza fatta in Coppa America,  con l’obiettivo di arricchire il loro bagaglio sportivo, nella convinzione che questi atleti possano diventare risorse da immettere nel programma “new generation” del famoso team.

Le tappe crotonesi del tour del progetto si avvalgono della presenza dei due tecnici federali Zaggia e Carraresi, che permetteranno agli iscritti di fare attività pratiche su Waszp, Skeeta e Wingfoil.

Segui CalabriaOk