Il ciromarinese Andrea Russo alla Biennale Internazionale d'Arte Contemporanea e Design di Firenze
Cirò Marina (KR) – E’ stato il vincitore della XIII e XIV Biennale d’Arte Internazionale di Roma, tenuta lo scorso 12 aprile nella cornice della Sala Protomoteca in Campidoglio che ha ospitato la prem...

Cirò Marina (KR) – E’ stato il vincitore della XIII e XIV Biennale d’Arte Internazionale di Roma, tenuta lo scorso 12 aprile nella cornice della Sala Protomoteca in Campidoglio che ha ospitato la premiazione organizzata dal CIAC – Centro Internazionale Arte Contemporanea. A presiedere la commissione il proff. Pino Chiovaro.
Ora una nuova esperienza per l’artista ciromarinese Andrea Russo che parteciperà alla XIV edizione della Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea e Design di Firenze. «E’ un grande onore essere tra gli artisti selezionati – ha commentato l’autore – un ringraziamento speciale va a Capristo Automotive GmbH per avermi supportato ed essere il mio sponsor in questo fantastico evento». Nelle scorse settimane, proprio dalle pagine di CrotoneOk (Leggi Qui), l’autore ci aveva raccontato l’emozione nel rappresentare la sua terra in manifestazioni di così tale importanza.
«Crescendo in Calabria ho capito che anche da poco si possono raggiungere grandi livelli, per cui partire da Cirò Marina ed arrivare ad essere premiato in Campidoglio è stata una bellissima soddisfazione. Rappresento volentieri il territorio calabrese, ma vorrei appunto più valorizzazione dell’arte all’interno del territorio da cui provengo».