"I FuoriLeggi”, al Castello Carlo V di Crotone uno spazio libero per la lettura
“I FuoriLeggi”, l’8 giugno ore 19,00 al castello Carlo V si inaugura uno spazio libero per la lettura Nel suggestivo scenario del Castello di Carlo V torna protagonista la lettura. Il progetto, promos...

“I FuoriLeggi”, l’8 giugno ore 19,00 al castello Carlo V si inaugura uno spazio libero per la lettura
Nel suggestivo scenario del Castello di Carlo V torna protagonista la lettura. Il progetto, promosso da Multitracce in collaborazione con Kroton Sport&Social, di cui l’associazione culturale Mutamenti è diventata parte integrante, denominato “I FuoriLeggi”, sarà ufficialmente presentato domenica 8 giugno, alle ore 19 all’interno dell’antica fortezza. Grazie a questa iniziativa il Castello Carlo V, sede della biblioteca comunale fino alla sua interdizione, torna a riappropriarsi di uno spazio libero per lettori ribelli che sfidano la norma leggendo ovunque, anche all’aperto in un castello.
La free library funzionerà con la modalità del bookcrossing. I lettori nell’area dedicata potranno prendere un libro, leggerlo, lasciarlo dove lo hanno trovato o lasciane un altro al suo posto.
Dall’8 al 18 giugno, inoltre, ingresso gratuito al Castello Carlo V per chi porterà un libro da donare ai FuoriLeggi. L’associazione MutaMenti è impegnata da anni nella promozione della lettura in città. Ha fondato biblioteche scolastiche, la biblioteca della legalità in collaborazione con Confcommercio Calabria centrale, e promosso la realizzazione di free library dalle spiagge cittadine alle periferie.
