Hanuman Gym protagonista in Sicilia: otto medaglie per i giovani fighter crotonesi

Otto medaglie al Palabattiati: brillano Mocanu e la giovanissima Alecce, ora testa al 21 dicembre a Roma

A cura di Redazione
09 dicembre 2025 08:15
Hanuman Gym protagonista in Sicilia: otto medaglie per i giovani fighter crotonesi -
Condividi

Sant’Agata Li Battiati (CT) – Ottimi risultati per la Hanuman Gym A.S.D. di Crotone al Palabattiati di Sant’Agata Li Battiati, in provincia di Catania, dove gli atleti crotonesi hanno conquistato complessivamente otto medaglie in occasione dell’evento regionale di sport da combattimento.

La trasferta in Sicilia è arrivata a pochi giorni dal prestigioso successo di Gabriel Leuzzi Llesci, laureatosi il 23 novembre 2025 campione italiano di boxe nella categoria Supermassimi Under 19. Il gruppo guidato dal Maestro Antonio Albo ha confermato la crescita tecnica degli atleti, portando a casa importanti conferme in vista dei prossimi appuntamenti.

Sul ring sono saliti: Alecce Erica, Bevilacqua Pietro, Kovriaha Vladislav, Godano Adele, Longo Raffaele Armando, Manica Pasquale, Mocanu Ianis, Perri Antonio Francesco, Rizzo Giuseppe, Ronzoni Luca e Sposato Giuseppe, dimostrando determinazione e una preparazione di alto livello. Il supporto atletico è stato curato anche dal Maestro Fabio Cusato.

Particolarmente significativa la vittoria di Mocanu Ianis, protagonista di una semifinale combattuta fino all’ultimo secondo e di una finale gestita con personalità. Nonostante una penalizzazione per la perdita del paradenti, l’atleta crotonese ha reagito mantenendo lucidità e imponendo il proprio ritmo sulle due riprese successive, meritando la medaglia d’oro.

Prestazione da evidenziare anche per Erica Alecce, al debutto assoluto in gara, capace di salire subito sul gradino più alto del podio mostrando sicurezza e una sorprendente maturità tecnica.

Soddisfatto lo staff della palestra crotonese per il risultato d’insieme e per la crescita costante del gruppo, che prosegue nella propria attività agonistica con impegno e continuità. La Hanuman Gym ha rivolto un ringraziamento agli organizzatori dell’evento, A.S.D. Okinawa Kick & Fit, e alla commissione arbitrale per la professionalità espressa.

Archiviata la trasferta siciliana, per gli atleti crotonesi è già tempo di prepararsi al prossimo appuntamento: il 21 dicembre a Roma, dove la squadra punta a confermare quanto di buono mostrato negli ultimi impegni.

Segui CalabriaOk