Guida alla confessione nel libro di Monsignor Saraco: alla presentazione i Cenacoli di Preghiera Maria Rifugio delle Anime
Crotone – “Se siedo nelle tenebre tu sarai la mia luce“: è questo il titolo del libro di Monsignor Alessandro Saraco, Rettore della Basilica Cattedrale di Crotone, Guida al Sacramento della Confession...

Crotone – “Se siedo nelle tenebre tu sarai la mia luce“: è questo il titolo del libro di Monsignor Alessandro Saraco, Rettore della Basilica Cattedrale di Crotone, Guida al Sacramento della Confessione, pubblicato da D’Ettoris Editori.
E’ un libro che presenta il volto della misericordia di Dio, e svela l’opera dello Spirito Santo che agisce nell’intimo dei cuori “per irrigare ciò che è arido e per raddrizzare ciò che è distorto”. Il libro di Don Alessandro, che per diversi anni è stato Officiale del Tribunale della Penitenzieria Apostolica, è una guida, un sussidio agevole e pratico, che prepara a entrare nel confessionale con maggiore consapevolezza e serenità per vivere quella desiderata “buona confessione” e sentirsi così come avvolti dall’abbraccio rigenerante del Padre misericordioso. Presentazione del Cardinale Mauro Piacenza.
Sarà presentato lunedì 18 marzo alle ore 17.00 presso la Parrocchia Santissimo Salvatore a Fondo Gesù, Crotone. Porgerà i saluti Antonio D’Ettoris, direttore editoriale D’Ettoris Editori, e il libro sarà presentato da Don Michele Cordiano, rettore della Chiesa Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime di Paravati (VV).
Oltre all’autore, dunque, vi sarà anche Monsignor Angelo Raffaele Panzetta, a cui saranno affidate le conclusioni. Al termine della presentazione, alle ore 18,00, sarà celebrata nella medesima parrocchia una santa messa officiata da Don Michele Cordiano con la presenza dei Cenacoli di Preghiera di Mamma Natuzza.