Guardia di Finanza, nuovo Comandante del Nucleo Operativo a Catanzaro
Il Sottotenente Gianluca Monda accolto dal Comandante Provinciale Pierpaolo Manno
Nei giorni scorsi il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, Colonnello t.ST Pierpaolo Manno, ha accolto il Sottotenente Gianluca Monda, assegnato al Gruppo di Catanzaro con l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo.
Il trasferimento segue il completamento del Corso di formazione per Ufficiali “AUTHION II°”, svolto presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo. L’Ufficiale proviene dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Torino, reparto nel quale ha maturato significative esperienze operative.
Quarantacinque anni, laureato in Scienze Giuridiche, il Sottotenente Monda ha svolto in passato attività di rilievo nel contrasto alla criminalità organizzata e al traffico di sostanze stupefacenti, acquisendo una solida esperienza investigativa nei settori più delicati della polizia economico-finanziaria.
Nel rivolgere un cordiale saluto di benvenuto, il Colonnello Manno ha formulato al nuovo Comandante i migliori auguri di buon lavoro per il prestigioso incarico che si appresta ad assumere, evidenziando il ruolo strategico del territorio catanzarese nel contrasto alla criminalità economico-finanziaria.