Grande successo per la gara regionale di bocce giovanili a Crotone

Applausi e talento emergente: i giovani calabresi brillano nelle categorie U12 e U15/18

A cura di Redazione
29 settembre 2025 16:32
Grande successo per la gara regionale di bocce giovanili a Crotone -
Condividi

Crotone, 29 settembre 2025 – Si è conclusa con grande entusiasmo la gara regionale di bocce giovanili, organizzata da ASD Bocciofila Città di Crotone, che ha visto la partecipazione di 16 ragazzi e ragazze provenienti da tutta la Calabria. L’evento ha rappresentato l’ultimo appuntamento di una programmazione che ha coinvolto anche le società ASD Bocciofila Catanzarese e Città di Rende, dimostrando la costante attenzione verso il settore giovanile da parte delle società e del Comitato regionale.


I giovanissimi atleti hanno dimostrato tutta la loro bravura, con accosti precisi e bocciate applaudite dal pubblico, confermando il loro talento emergente. Nella categoria U15/18, a salire sul gradino più alto del podio è stato D’Elia Christian Francesco (Città di Cosenza), già 3° ai recenti campionati italiani giovanili e con esperienza anche nelle gare senior. Al secondo posto, Parise Salvatore (Città di Crotone), sorprendente per la precisione dei suoi accosti e la presenza in campo da atleta esperto, mentre il terzo gradino è stato conquistato da De Biasi Nicola (Bocciofila Scintilla), che ha mostrato ottime doti boccistiche.

Nella categoria U12, la finale è stata una vera sfida tra Tavano Leonardo (Città di Borgia) e Dominici Francesco (Paolo Araldo). I due giovani atleti, seguiti dai rispettivi tecnici e papà, hanno giocato due set ai 10 punti, arrivando alla fase dei pallini dove ha prevalso Tavano Leonardo. Al termine dell’incontro, strette di mano e sorrisi hanno celebrato l’entusiasmo e la promessa di futuri campioni.


Prima dell’avvio delle fasi finali, Claudio Molè, presidente di Città di Crotone, ha consegnato una targa a Antonella Germanò, neo consigliera federale, augurandole un futuro ricco di successi nel mondo boccistico. Durante la premiazione, De Biasi ha ringraziato Ezio Senatore per l’impegno nell’organizzazione di eventi giovanili, alla presenza di Vitaliano Palaia, responsabile regionale AIAB del settore Raffa. La gara è stata diretta da Giovanni Piscitelli, che ha garantito il corretto svolgimento della competizione.

Segui CalabriaOk