Grande successo per la festa patronale di S. Giuseppe a Sibari
Cassano all’Ionio (CS) – Dopo 14 anni torna la celebrazione della sentitissima festa del Santo patrono sibarita.Dopo le celebrazioni religiose si sono tenuti gli storici fuochi di San Giuseppe. Poi,...

Cassano all’Ionio (CS) – Dopo 14 anni torna la celebrazione della sentitissima festa del Santo patrono sibarita.
Dopo le celebrazioni religiose si sono tenuti gli storici fuochi di San Giuseppe. Poi, successivamente, via alla festa vera e propria con la comicità di Enzo Costanza e il grandissimo concerto di Eugenio Bennato, artista che non ha bisogno di presentazioni, con il tour “Vento popolare”.
Tantissime le persone presenti e tantissimi anche gli stand con prodotti tipici, oggetti particolari e attrazioni per i piccoli ma, soprattutto, a farla da padrone è stata la grandissima voglia di stare insieme dimostrata dai cittadini di Sibari che sanno sempre fare comunità.
Sul palco, ad annunciare la performance di Bennato, c’era presente l’amministrazione comunale al completo con in testa il sindaco Giovanni Papasso e il presidente del consiglio Lino Notaristefano
Ad aprire la serata e a fare saluti e ringraziamenti di rito è stato l’assessore Leonardo Sposato. Interventi anche della consigliera Natalya Franzese e del presidente della Proloco di Sibari – che ha organizzato la serata insieme all’amministrazione comunale – Gaetano Serrago.
Nel suo intervento conclusivo il sindaco Papasso ha ringraziato i presenti e tutti quanti si sono impegnati nell’organizzazione di questa meravigliosa serata e ha annunciato alla popolazione di Sibari che, nella prossima settimana con una apposito atto di indirizzo della giunta comunale, la festa patronale di San Giuseppe verrà istituzionalizzata di modo che la festa tradizionale civile non si possa mai più perdere.
Fonte: Comune di Cassano all’Ionio