Giugliano - Cosenza 3-0, Mister Buscè: “Questa è la batosta più dura della stagione"

Sconfitta pesante per i Lupi che perdono in trasferta contro l'ultima in classifica

A cura di Redazione
08 febbraio 2026 19:00
Giugliano - Cosenza 3-0, Mister Buscè: “Questa è la batosta più dura della stagione" -
Condividi

Cosenza — Non usa mezzi termini Antonio Buscè, tecnico del Cosenza, dopo la sonora sconfitta subita ieri sera contro il Giugliano. Al termine del match, che ha visto la sua squadra capitolare 3-0 con un dominio inequivocabile degli avversari, l’allenatore esprime un giudizio senza fronzoli: «Questa è il punto più basso della stagione, una batosta» dichiarando con tono lapidario tutta la delusione per la prestazione offerta dal gruppo.

Fin dai primi minuti si è percepita la difficoltà dei rossoblù a imporsi, con il Giugliano protagonista di una gara di grande carattere e determinazione. La reazione del Cosenza è stata timida e discontinua, tanto da lasciare interdetti i tifosi accorsi al “San Vito–Gigi Marulla”, in un momento già segnato da critiche sull’andamento complessivo della stagione.

La secca analisi post-gara di Buscè riflette lo stato d’animo dell’ambiente rossoblù, reduce da risultati altalenanti e da un andamento in classifica che fatica a decollare. La pesantezza del risultato ha spinto il tecnico a riflettere sull’atteggiamento della squadra, sottolineando la necessità di ritrovare equilibrio mentale e fiducia nei propri mezzi.

La sconfitta interna contro una diretta concorrente per la salvezza rappresenta un campanello d’allarme per una società e una tifoseria che ambiscono a ben altre prestazioni. I prossimi impegni di campionato diventeranno così un bivio per i calabresi, chiamati a reagire immediatamente per non compromettere ulteriormente la stagione.

Segui CalabriaOk