Giubileo dei Catechisti a Roma: una delegazione catanzarese incontra Papa Leone XIV
L’Arcivescovo di Catanzaro-Squillace Mons. Claudio Maniago e i catechisti della diocesi portano i saluti della Calabria e partecipano alle celebrazioni dell’Anno Santo

È in corso a Roma il Giubileo dei Catechisti, un evento nazionale che riunisce delegazioni da tutta Italia e dal mondo per celebrare il servizio e la testimonianza dei catechisti. Tra i partecipanti figura anche S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, accompagnato dai membri dell’Ufficio Catechistico diocesano e da una rappresentanza di catechisti della nostra Arcidiocesi.
Questa mattina, Mons. Maniago, Vescovo delegato della Conferenza Episcopale Calabra per l’annuncio e la catechesi, ha avuto l’onore di incontrare Papa Leone XIV. Durante l’udienza, ha portato i saluti della Calabria e ha chiesto una benedizione speciale per tutti i catechisti e le catechiste calabresi.
L’iniziativa rientra nell’Anno Santo ed è concepita per incoraggiare i catechisti a rinnovare il proprio servizio ecclesiale, mettendo al centro la testimonianza di fede vissuta quotidianamente.
Nel suo intervento, Papa Leone XIV ha invitato i partecipanti ad accogliere la speranza e a diventare cristiani maturi, capaci di offrire un contributo concreto all’edificazione del Regno di Dio.
La celebrazione giubilare si concluderà domani con la Santa Messa presieduta dal Pontefice. Subito dopo, l’Arcivescovo e l’Ufficio Catechistico prenderanno parte all’incontro nazionale degli uffici catechistici diocesani, dedicato al tema: “Edificati nella comunità”.