Girifalco - Triangolare di calcio in memoria dei Caduti di Monte Covello
Sport e ricordo in campo a Girifalco
Un pomeriggio nel segno dell’aggregazione e della memoria per onorare chi ha sacrificato la propria vita a tutela della collettività. Giovedì 30 ottobre, alle ore 15:00, il campo sportivo San Marco di Girifalco ospiterà il “Memorial Caduti Monte Covello – Triangolare di Calcio”, appuntamento promosso per unire sport, rispetto e valori condivisi.
Sul terreno di gioco si affronteranno tre formazioni: la squadra del Comune di Girifalco, quella dell’Arma dei Carabinieri e il team “Mastro Ninno”. Un triangolare all’insegna del fair play, pensato per ricordare in modo vivo e partecipato chi ha donato la propria vita per la sicurezza del Paese.
Gli organizzatori rivolgono inoltre un sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri, alla Pro Loco Girifalco, all’Avis, all’associazione “La Bussola” e a tutte le realtà del territorio che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
L’invito alla cittadinanza è a prendere parte numerosa all’iniziativa, per condividere insieme il forte messaggio che lo sport è in grado di trasmettere: unione, memoria e comunità.