Girifalco, inaugurato il laboratorio tessile sociale "INTRECCILAB 2.0"

L'iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno della Fondazione con il Sud e di Enel Cuore Onlus, con il Comune di Girifalco che, insieme al Comune di Squillace, figura tra i partner del progetto

A cura di Redazione
21 novembre 2025 20:00
Girifalco, inaugurato il laboratorio tessile sociale "INTRECCILAB 2.0" -
Condividi

Girifalco - Si è svolta oggi l'inaugurazione di INTRECCILAB 2.0, il nuovo laboratorio tessile sociale che nasce all'interno del progetto "Intrecci di vita 2.0". L'iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno della Fondazione con il Sud e di Enel Cuore Onlus, con il Comune di Girifalco che, insieme al Comune di Squillace, figura tra i partner del progetto.

La cerimonia di apertura della nuova sede ha visto la partecipazione dell'assessore alle politiche sociali del Comune di Girifalco, Elisa Sestito, e dell'assessore alle politiche sociali del Comune di Squillace, Francesca Caristo, insieme a Padre Piero Puglisi, Presidente della Fondazione Città Solidale.

"Con INTRECCILAB 2.0 compiamo un passo importante verso uno sviluppo più giusto, sostenibile e partecipato per le nostre comunità. Questo progetto non solo offre nuove opportunità di formazione e lavoro, ma rappresenta anche un'iniziativa concreta per il rafforzamento del tessuto sociale e l'inclusione delle persone vulnerabili", ha dichiarato l'assessore Sestito.

Il laboratorio, che si avvale di tecniche artigianali sostenibili, promuove l'integrazione sociale e lavorativa, con particolare attenzione ai temi dell'inclusione e della sostenibilità ambientale. Con questa iniziativa, Girifalco e Squillace si confermano protagonisti di un progetto che valorizza il lavoro artigianale e le economie locali, creando al contempo opportunità di crescita per la comunità.

Un progetto che, grazie alla sinergia tra enti locali e realtà del terzo settore, si propone di promuovere valori di solidarietà, sostenibilità e partecipazione attiva nella costruzione di un futuro condiviso.

Segui CalabriaOk