Giornata Nazionale dello Sport 2025: un successo di pubblico e passione in provincia di Crotone

Con una partecipazione entusiasta e numerosa si è conclusa domenica 15 giugno, presso il Settore B di Crotone, la tappa finale della Giornata Nazionale dello Sport 2025. L’evento ha visto protagoniste...

A cura di Redazione
16 giugno 2025 15:30
Giornata Nazionale dello Sport 2025: un successo di pubblico e passione in provincia di Crotone -
Condividi

Con una partecipazione entusiasta e numerosa si è conclusa domenica 15 giugno, presso il Settore B di Crotone, la tappa finale della Giornata Nazionale dello Sport 2025. L’evento ha visto protagoniste molteplici discipline sportive, distribuite all’interno delle strutture A, B e C, offrendo un vero e proprio spettacolo di passione e movimento.

Hanno presenziato alla manifestazione figure come il Delegato Provinciale CONI, Andrea Esposito, l’Assessore allo Sport del Comune di Crotone, Luca Bossi, monsignor Alberto Torriani, Vescovo di Crotone.

Tutti hanno sottolineato con entusiasmo il valore educativo, sociale e aggregativo dello sport, intrattenendosi con i presenti in un clima di grande allegria, tra sorrisi e abbracci.

GUARDA IL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE: Un viaggio tra gli sportivi: Crotone celebra la Festa dello Sport

La due giorni ha coinvolto anche i comuni di Roccabernarda e Cirò Marina:

– Sabato mattina a Roccabernarda, con la partecipazione attiva del Sindaco e del Vicesindaco, giovani e famiglie sono stati coinvolti in attività sportive e momenti di condivisione. Un ringraziamento speciale a Don Ercole Bonofiglio per il suo contributo come guida spirituale e motivatore.

– Sabato pomeriggio a Cirò Marina, nella suggestiva cornice del lungomare cittadino, si è svolta una colorata sfilata delle discipline sportive, accompagnata dalla banda musicale diretta dal prof. Esposito. L’evento ha visto anche la presenza del Presidente Regionale CONI, Tino Scopelliti, del Sindaco e Presidente della Provincia, Sergio Ferrari, dell’assessore Maria Esposito, che hanno espresso soddisfazione per la straordinaria partecipazione.

A sintetizzare lo spirito della manifestazione, le parole del Delegato CONI Andrea Esposito: “Ringrazio lo staff CONI, le amministrazioni, tutti gli enti istituzionali, sportivi e religiosi, le associazioni sportive, le associazioni di volontariato, i delegati federali, gli atleti, i dirigenti sportivi, le famiglie e tutte le persone che hanno dato il loro contributo all’organizzazione e alla valorizzazione della Giornata Nazionale dello Sport.”

“Lo sport deve essere un diritto di tutti. Continueremo a trasmetterne la passione e la felicità attraverso questi eventi anche in futuro.”

Segui CalabriaOk