Gioco d’azzardo e sua evoluzione: convegno alla Lega Navale di Crotone

Un evento organizzato nell’ambito del Progetto HERMES – “La salute non è un gioco”, promosso dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone

A cura di Redazione
15 dicembre 2025 20:00
Gioco d’azzardo e sua evoluzione: convegno alla Lega Navale di Crotone -
Condividi

Crotone - Giovedì 18 dicembre 2025, dalle ore 8:30 alle 13:30, presso la Lega Navale di Crotone, si terrà il convegno dal titolo “Evoluzione fenomenologica del gioco d’azzardo: dalla rete fisica a quella telematica”.
Un evento organizzato nell’ambito del Progetto HERMES – “La salute non è un gioco”, promosso dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, in attuazione del Piano Regionale per il Gioco d’Azzardo Patologico (GAP) 2020/2021, con il contributo e la collaborazione delle cooperative accreditate della rete territoriale impegnate nella prevenzione, nella cura e nel supporto alle persone con dipendenze: Agorà Kroton – Cooperativa Sociale, Fondazione Exodus, CO.RI.S.S., Associazione CAST Onlus.

Il convegno rappresenta un’importante occasione di confronto e approfondimento sul fenomeno del gioco d’azzardo patologico, con particolare attenzione alle trasformazioni introdotte dalla dimensione digitale. L’incontro intende offrire una lettura aggiornata dei cambiamenti nei comportamenti di gioco, dei nuovi profili dei giocatori patologici, delle sfide cliniche e sociali, valorizzando il ruolo della rete dei servizi sanitari e sociali nella presa in carico integrata delle persone.

Nel corso della mattinata interverranno professionisti ed esperti del settore sanitario, sociale e della ricerca, che porteranno contributi significativi sul tema dell’evoluzione fenomenologica del gioco d’azzardo e strategie di prevenzione.
L’evento è patrocinato dall’Ordine degli Psicologi della Calabria e riconosciuto dal Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Calabria ai fini della formazione continua.

La partecipazione rappresenta un’opportunità significativa di aggiornamento per operatori di servizi, professionisti del settore, impegnati nelle politiche di contrasto al gioco d’azzardo.

Segui CalabriaOk