Gianluca Pittelli brilla al Trofeo Sette Colli: unico calabrese in gara, ora punta ai Campionati Italiani

Un’esperienza straordinaria per Gianluca Pittelli, giovane nuotatore crotonese in forza all’Arvalia Nuoto Lamezia, che dal ..

A cura di Redazione
01 luglio 2025 09:00
Gianluca Pittelli brilla al Trofeo Sette Colli: unico calabrese in gara, ora punta ai Campionati Italiani -
Condividi

Un’esperienza straordinaria per Gianluca Pittelli, giovane nuotatore crotonese in forza all’Arvalia Nuoto Lamezia, che dal 26 al 28 giugno ha preso parte alla 61ª edizione del prestigioso Trofeo Sette Colli, andato in scena nella storica cornice del Foro Italico di Roma.

Pittelli si è distinto in vasca, mostrando talento e determinazione in una competizione che richiama l’élite del nuoto nazionale e internazionale. “Sono stato l’unico atleta tesserato per una società calabrese a partecipare a questo importante trofeo – ha commentato con orgoglio –. Ho ottenuto un quarto posto nella categoria Juniores, un risultato che mi motiva ancora di più per i prossimi impegni”.

Il giovane atleta guarda già al futuro con grande determinazione: la prossima sfida saranno i Campionati Italiani di Chianciano, in programma ad agosto. Un appuntamento cruciale per continuare il percorso di crescita e confermare il valore del nuoto calabrese anche su palcoscenici nazionali.

Segui CalabriaOk