Fuscaldo, encomio solenne alla memoria del Vicecomandante della Polizia Locale Franco Lanzillotta
Il momento è stato particolarmente emozionante e carico di commozione, soprattutto per il corpo della Polizia Locale di Fuscaldo
Fuscaldo - Il 24 gennaio scorso si è svolta la Festa Regionale della Polizia Locale, ospitata quest’anno dalla Città di Cosenza. La giornata è iniziata con la celebrazione della Santa Messa in suffragio di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, e ha proseguito con un forum in Piazza dei Bruzi, incentrato sul tema dell'“intelligenza urbana”.
Al termine degli interventi, sono stati conferiti riconoscimenti agli agenti della Polizia Locale della Calabria che si sono distinti nel corso della loro carriera. Tra i premiati, anche il Vicecomandante della Polizia Locale di Fuscaldo, Franco Lanzillotta, a cui il Sindaco Giacomo Middea ha dedicato un encomio solenne alla memoria. Il riconoscimento, rivolto a nome di tutta la comunità fuscaldese, ha celebrato la professionalità, l'attaccamento alla divisa e l’esemplare servizio che il Vicecomandante Lanzillotta ha prestato durante la sua vita.
A seguire, il Comandante Beraldi ha omaggiato la famiglia Lanzillotta, consegnando la medaglia d'oro al valore a Matteo Lanzillotta, figlio del compianto Vicecomandante, per i 35 anni di onorato servizio svolto dal padre. Un gesto di grande significato che ha toccato il cuore di tutti i presenti.
Il momento è stato particolarmente emozionante e carico di commozione, soprattutto per il corpo della Polizia Locale di Fuscaldo, che ha partecipato in modo unanime alla cerimonia, insieme al dipendente comunale Carmelo Ramundo, al vicesindaco Ernesto Bianco e ai consiglieri Paolino Ramundo e Carmine Scrivano.