(VIDEO) Furto aggravato di medicinali oncologici: arresto tra Cirò Marina e Napoli

Furto farmaci oncologici ASP Cirò Marina: 60enne arrestato a Napoli, refurtiva da 700mila euro, indagini ancora in corso

A cura di Redazione
11 luglio 2025 12:20
Condividi

Un 60enne napoletano è stato arrestato in provincia di Napoli con l’accusa di furto aggravato di farmaci oncologici dall’A.S.P. di Cirò Marina, per un valore complessivo di oltre 700.000 euro.

L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, in collaborazione con i militari delle Compagnie CC di Napoli Stella, Napoli Poggioreale e Torre del Greco, ed ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare e di due decreti di perquisizione.

Le indagini, avviate il 5 giugno, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in merito a due episodi di furto avvenuti il 4-5 giugno e il 25 giugno scorsi, all’interno della sede dell’ASP di Cirò Marina. L’uomo arrestato è stato identificato grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza e risulta essere il titolare del contratto di noleggio di una delle auto usate per commettere i furti.

Il quadro indiziario raccolto dai Carabinieri è stato condiviso dalla Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal Dott. Domenico Guarascio, che ha chiesto e ottenuto dal GIP l’emissione della misura cautelare.

Nella mattinata di oggi, per il 60enne si sono aperte le porte del carcere. Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari: seguiranno l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa dell’indagato. Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare eventuali complici.



Segui CalabriaOk