Fratelli d’Italia Crotone: “Se confermate le accuse, il sindaco Voce si dimetta”
Il partito di Giorgia Meloni chiede chiarezza sull’aggressione denunciata da Ioppoli: “Chi rappresenta le istituzioni non può permettersi simili comportamenti”
“Esprimiamo sgomento e profonda preoccupazione in merito al comunicato odierno del consigliere comunale Ernesto Ioppoli, che denuncia di essere stato aggredito fisicamente dal sindaco Vincenzo Voce nel corso di un incontro in Provincia.”
È quanto si legge in una nota diffusa da Fratelli d’Italia Crotone, che chiede chiarezza immediata sull’episodio.
“Le circostanze denunciate, se confermate, sarebbero di una gravità assoluta e del tutto intollerabili. Quando le divergenze politiche, pur accese, degenerano in prevaricazione o addirittura in violenza fisica – si legge ancora – significa che chi rappresenta l’Istituzione ha fallito nel suo compito. Il sindaco Voce, dopo aver tratto le dovute conseguenze, dovrebbe rassegnare immediatamente le dimissioni.”
Il partito sottolinea che un comportamento violento non può e non deve mai essere tollerato da chi rappresenta i cittadini e le istituzioni.
“Al consigliere Ioppoli – conclude la nota – va la nostra piena solidarietà, con l’auspicio che si faccia al più presto chiarezza su quanto accaduto.”
Fratelli d’Italia – Crotone