Francesco Soave nominato vicepresidente regionale dei “Borghi più Belli d’Italia – Calabria”
La nomina è arrivata sabato 7 febbraio, al termine dell’assemblea ospitata nel palazzo della Provincia di Catanzaro
Morano Calabro - Francesco Soave è il nuovo vicepresidente vicario della sezione calabrese dei “Borghi più Belli d’Italia”. La nomina è arrivata sabato 7 febbraio, al termine dell’assemblea ospitata nel palazzo della Provincia di Catanzaro e dedicata al rinnovo degli organi associativi. Alla riunione hanno preso parte i sindaci o i loro delegati, tra cui il primo cittadino di Morano Calabro, Mario Donadio.
Il ruolo di Soave
Soave affiancherà il nuovo coordinatore regionale Antonio Favoino, vicesindaco di Rocca Imperiale, che subentra ad Andrea Ponzo del Comune di Civita. Nel direttivo entreranno anche rappresentanti delle province di Crotone e Reggio Calabria, mentre Bruno Cortese, già sindaco di Santa Severina, è stato confermato delegato al Consiglio nazionale.
«Sono contento e onorato della fiducia riposta nella mia persona» ha dichiarato Soave, sottolineando la volontà di proseguire il lavoro svolto negli anni all’interno dell’associazione. «La nuova squadra è composta da persone competenti e determinate: sono certo che saprà imprimere ulteriore slancio al percorso avviato. Metterò il mio impegno al servizio dei nostri borghi».
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Donadio: «Per rilanciare le aree interne occorre credere che un futuro diverso sia possibile. Serve unire esperienze e forze, puntando su un’autentica rigenerazione fondata sulla valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale. Il dinamismo del consigliere Soave rappresenta un valore aggiunto per le nostre comunità».
La prima uscita ufficiale del nuovo vicepresidente regionale è prevista per martedì 10 febbraio alla Borsa Italiana del Turismo, alla Fiera di Milano, dove sarà presente insieme all’operatore dello Sportello IAT, Franca Piluso, e ai collaboratori Khaled Helmy e Rosanna D’Agostino.