(Foto) l giovanissimi calciatori crotonesi trionfano alla Catanzaro Top Cup

Nella categoria Pulcini finale Oro tra FC Crotone Next Gen e Academy Crotone. Vincono gli squaletti. Ottime le prestazioni delle altre squadre nella categoria Esordienti

A cura di Redazione
26 settembre 2025 15:45
(Foto) l giovanissimi calciatori crotonesi trionfano alla Catanzaro Top Cup -
Condividi

Catanzaro - Un weekend all’insegna dello sport, del divertimento e del fair play ha animato l’11ª edizione della Catanzaro Top Cup, che ha visto protagoniste ben 60 squadre provenienti da tutta Italia. A fare da cornice a questo evento calcistico giovanile è stato il prestigioso Centro Federale FIGC di Catanzaro. Il torneo, ormai punto di riferimento nel panorama nazionale delle competizioni giovanili, ha offerto spettacolo in tutte le categorie in campo Esordienti e Pulcini, con giovani talenti che si sono sfidati con grinta e passione, senza mai perdere di vista il rispetto reciproco e lo spirito sportivo. Grande soddisfazione anche per i giovanissimi calciatori crotonesi, che hanno ben figurato in diverse categorie. L'Academy Crotone, seguita dai mister Drago, Cutuli, Caridà, Garrubba e Picari e l’FC Crotone Next Gen, guidato dai mister Ciordo, Martino e Lopez, sono stati assoluti protagonisti, in tutti i gironi e soprattutto nella categoria Pulcini.

L’Academy Crotone si è presentata con due squadre composte da piccoli calciatori classe 2015/2016 arrivando addirittura alle finali con entrambe le formazioni. Una delle squadre Pulcini ha alzato con merito la coppa del primo posto nella categoria Silver dopo la vittoria contro l’US Catanzaro. L’altra squadra, arrivando nella prestigiosa finale Gold da imbattuta, ha ceduto di misura in favore dell’FC Crotone, che si è aggiudicato la vittoria finale del torneo per 1-0.

Anche la categoria Esordienti ha regalato emozioni e sorprese in tutte le sue fasi, con l'FC Crotone e l'Academy Crotone anche qui grandi protagonisti. Nella Fase Oro, il titolo è andato all’Athena Agrigento, seguita da Emanuele Troise e Franco Selvaggi, mentre il Kennedy Aquile ha chiuso al quarto posto. Ma è nella Fase Argento che l’FC Crotone ha brillato conquistando il gradino più alto del podio, imponendosi su AC Morrone (secondo posto), US Catanzaro (terzo) e la prestigiosa SS Lazio, che si è fermata al quarto posto. Nella Fase Bronzo, l’Academy Crotone ha raggiunto il secondo posto, dietro all’US Catanzaro, mentre Ivan Castiglia e Esperia Monopoli hanno chiuso rispettivamente al terzo e quarto posto. Anche nella Fase Rame, l’Academy Crotone ha lasciato il segno con un solido terzo posto, preceduta da Favara Academy e Magica Catania, e davanti alla Next Gen. Risultati che premiano l’organizzazione e la dedizione di queste realtà sportive, che mettono al centro la crescita dei bambini, sia come atleti che come persone. Tanto divertimento ed emozione per tutti i protagonisti, i bambini hanno vissuto un’esperienza intensa e indimenticabile, tra sorrisi, abbracci e la gioia di condividere la passione per il calcio.

Segui CalabriaOk