(FOTO) Gli agricoltori del crotonese incontrano l'assessore Gallo: "Porteremo i vostri problemi al Ministero"

Crotone – Proprio in questi minuiti la protesta degli agricoltori crotonesi si è spostata, con una delegazione di lavoratori, presso il Palazzo della Cittadella Regionale, accolti dall’assessore Gianl...

A cura di Redazione
24 gennaio 2024 12:59
(FOTO) Gli agricoltori del crotonese incontrano l'assessore Gallo: "Porteremo i vostri problemi al Ministero" -
Condividi

Crotone – Proprio in questi minuiti la protesta degli agricoltori crotonesi si è spostata, con una delegazione di lavoratori, presso il Palazzo della Cittadella Regionale, accolti dall’assessore Gianluca Gallo che, chiamato tramite telefono cellulare dal presidente della Provincia Sergio Ferrari, si è detto subito disponibile all’incontro.

LEGGI ANCHE: (VIDEO) Protesta Agricoltori – I sindaci al presidio per ascoltare le ragioni dei lavoratori della terra

Il momento di confronto e ascolto è iniziato alle ore 12,00 e, in una sala del palazzo regionale, dove sono presenti i sindaci della provincia di Crotone, il presidente dell’ente intermedio Sergio Ferrari, il vice presidente della Provincia Fabio Manica,  e una delegazione di agricoltori, mentre gli altri lavoratori permangono sulla strada statale 106 all’altezza della rotonda di Passovecchio, dove lì il traffico è rallentato.

Ormai quello che si è detto lo sappiamo tutti”, ha dichiarato un lavoratore. Tra i problemi presentati, il Consorzio di Bonifica, l’aumento dei prezzi, e le politiche sbagliate messe in atto, soprattutto dalla Comunità Europea.

Martedì 30, ha detto l’assessore Gallo, dovrebbe incontrare gli agricoltori di Cutro:Io comprendo l’esasperazione – ha dichiarato il titolare dell’ufficio regionale dell’agricoltura – esasperazione che viene fuori da anni e anni dove tante cose non sono andate per il verso giusto, e dove l’Europa ha modificato la sua impostazione. Abbiamo capito come la tutela dell’ambiente è uno dei limiti che probabilmente l’Europa pone, e ora i problemi sono venuti fuori. Ieri ho incontrato i vostri colleghi, e abbiamo assunto un impegno riportando le problematiche a Roma e ai Ministri, e posso mandare una nota al Ministro Lollobrigida, e chiederemo un incontro su questi temi perchè non possiamo rimanere sordi all’esasperazione, non sarò solo ma ci saranno con me anche gli altri assessori della Regione Calabria”.

Segui CalabriaOk