(Foto) Franco Simone emoziona Piazza del Popolo: musica, emozioni e ricordi a Isola di Capo Rizzuto

L’artista pugliese, tra i cantautori più raffinati del panorama nazionale, ha regalato al pubblico un concerto ricco di emozioni, alternando i brani più celebri del suo repertorio a cover omaggio ad altri grandi nomi della musica italiana

A cura di Redazione
30 agosto 2025 17:00
(Foto) Franco Simone emoziona Piazza del Popolo: musica, emozioni e ricordi a Isola di Capo Rizzuto -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto - Una serata all’insegna della grande musica italiana ha animato Piazza del Popolo a Isola di Capo Rizzuto, dove il 29 agosto Franco Simone si è esibito nel terzo appuntamento musicale dell’estate, dopo le performance di Amedeo Minghi e Cecè Barretta.

L’artista pugliese, tra i cantautori più raffinati del panorama italiano, ha regalato al pubblico un concerto ricco di emozioni, alternando i brani più celebri del suo repertorio a cover omaggio ad altri grandi nomi della musica italiana. Per circa due ore, la piazza è stata attraversata da un flusso continuo di ricordi, tra racconti legati alla sua carriera, aneddoti personali e momenti di dialogo diretto con gli spettatori, che hanno risposto con entusiasmo e partecipazione.

"Sono nato in Puglia, sono anche io del Sud come voi - ha dichiarato durante il concerto Franco Simone -, la Calabria è una bella terra. Diversi miei collaboratori sono calabresi, con loro riesco ad avere una marcia in più".




Segui CalabriaOk