(Foto) Crotone, un nuovo look per il mercato di via Giacomo Manna
Una nuova pavimentazione e anche una piazzetta. Il mercato di via Giacomo Manna si presenta con un nuovo look. Questa mattina l’assessore ai lavori Pubblici del Comune di Crotone ha presentato proprio...

Una nuova pavimentazione e anche una piazzetta. Il mercato di via Giacomo Manna si presenta con un nuovo look. Questa mattina l’assessore ai lavori Pubblici del Comune di Crotone ha presentato proprio davanti l’ingresso dell’area, i lavori di riqualificazione che hanno investito lo spazio mercatale.
Interventi necessari e programmati a seguito delle segnalazioni sulle condizioni igienico-sanitarie arrivate dagli uffici dell’Azienda sanitaria provinciale
I lavori infrastrutturali, già previsti nel vigente piano triennale delle opere pubbliche avente ad oggetto: “Riqualificazione area antistante mercato di Via Giacomo Manna” , hanno ridato decoro a una zona per troppo tempo rimasta abbandonata.
Nei mesi scorsi si era proceduto dapprima con una manutenzione straordinaria. E’ stata poi cambiata la pavimentazione. Al posto del bitume, rovinato e pericoloso, è stato utilizzato il cemento industriale e sono stati messi in funzione i servizi igienici.
All’esterno invece, una piazzetta con sedute e arredi che la rende piacevole alla vista e anche confortevole. «Un’idea progettuale – ha spiegato l’ingegnere Ciccopiedi dell’Ufficio tecnico del Comune – con una duplice funzione: offrire un’area ai fruitori del mercato ed evitare anche che la stessa venisse occupata dai venditori abusivi».
«Abbiamo in animo – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise – appena ne avremo la possibilità, di rifare anche la copertura che è malridotta. Inoltre abbiamo effettuato il completamento dei locali della pescheria che verranno assegnati ai richiedenti non appena si concluderà l’iter amministrativo».
L’impegno finanziario è stato di 160 mila euro.
