(FOTO) Crotone - La nuova Piscina Coni, molti posti a sedere e lo sport in vetrina
Crotone – “Una piscina come una lanterna sul mare“: è stata definita così la Piscina Coni, sul lungomare cittadino, che sarà abbattuta per fare posto al nuovo impianto natatorio. Una struttura che gua...

Crotone – “Una piscina come una lanterna sul mare“: è stata definita così la Piscina Coni, sul lungomare cittadino, che sarà abbattuta per fare posto al nuovo impianto natatorio. Una struttura che guarderà il mare e la città di Crotone, totalmente chiusa con delle vetrate per l’inverno, in modo che le attività potranno essere ammirate dall’esterno, e che verrà aperta in estate.
I posti a sedere tramite tribunette saranno intorno ai 180-200, e ci sono allo studio soluzioni per posti amovibili quando si aprono le vetrate.
“È un intervento che porta dietro con sé le virtù del pragmatismo e della concretezza, un modo di fare politica che non lascia spazio alle false promesse, ma orientata a fornire soluzioni e a dare risposte alla comunità. Una struttura identitaria che tornerà a splendere, progetto nato con l’amministrazione Voce e pensato per la comunità, con un’attenzione particolare alla possibilità di svolgere campionati pallanuoto grazie alla vasca da 33 metri. Siamo già concentrati per le prossime fasi, con l’obiettivo di pubblicare la gara per l’esecuzione lavori entro il mese di Novembre” ha dichiarato l’assessore Bossi.
Una struttura innovativa che con gli opportuni aggiornamenti tecnici e funzionali all’utilizzo salvaguarda la memoria storica di un luogo caro ai cittadini, fruibile ai cittadini anche nei mesi invernali con una copertura a vetrate apribile, che darà continuità visiva tra la zona pedonale e l’arenile e ad elevata efficienza energetica. Sarà inoltre presente un’area Museal-Bar e una piazza antistante l’arenile per godere dell’impareggiabile contesto naturalistico.