(Foto) Crotone - Evelyn Boutique celebra 60 anni di storia all'insegna della solidarietà
Al Teatro Apollo la ventiseiesima edizione dell' iniziativa "Natale con noi" dedicata all'Airc Calabria
Crotone - Lunedì sera, il Teatro Apollo di Crotone si è trasformato in un palcoscenico di gioia, risate e solidarietà. Una serata unica, organizzata per festeggiare i 60 anni della storica Boutique Evelyn “Eleganza e Storia”, dedicata alla raccolta fondi per l’AIRC (Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). Due ore di spettacolo, moda ed eleganza hanno animato questa magica serata natalizia, all’insegna della solidarietà, lo scorso 29 dicembre al Teatro Apollo. L’iniziativa “Natale con Noi”, promossa e sponsorizzata da Evelyn Boutique e coadiuvata dalla ACS di Gino Foglia, giunta alla sua 26^ edizione, è stata anche quest’anno dedicata all’AIRC Calabria. Ideata dalla titolare della Boutique, Lina Marino (alias Evelyn), e dal figlio Roberto Garrubba, la serata ha riscosso grande soddisfazione per i risultati ottenuti, a cominciare dal sostegno alla ricerca, obiettivo a cui Evelyn da anni dedica tutte le sue energie.
Evelyn ha ringraziato gli sponsor privati che rendono possibile la manifestazione e ha espresso elogi al Prof. PierCarlo Gentile, nostro concittadino e Direttore del centro di Radioterapia all’ospedale Fatebenefratelli di Roma, membro di un team multidisciplinare incaricato di elaborare criteri e linee guida per l’organizzazione di un network di specialisti sulle patologie oncologiche nella Regione Lazio. Il Prof. Gentile ha ricordato che ogni euro donato all’AIRC è un passo avanti verso nuove cure, diagnosi precoci e speranze concrete: “Non è solo scienza: è umanità. E grazie a serate come questa, la scienza arriva dove serve; la ricerca salva vite. E voi questa sera avete fatto la differenza.”
Anche Maurizio Principe, delegato AIRC, e l’Avvocato Iannotta hanno ringraziato Evelyn per il suo grande impegno nel sociale; ogni biglietto venduto, ogni donazione raccolta e ogni sorriso strappato va alla Ricerca sul cancro. La moda può essere eleganza, ma quando si veste di solidarietà, diventa rivoluzione. La serata è stata presentata dal conduttore della RAI Savino Zaba, che con competenza, maestria ed empatia ha fatto brillare sia chi era sul palco sia chi era in platea. Ad accompagnarlo due giovani conduttori: Sara Crugliano e Francesco Garrubba, detto Gimmy G., che hanno mantenuto il pubblico sempre coinvolto.
Bellissimo ingresso di Giuseppe Gambi, che ha incantato con la sua voce potente ed emozionale, coinvolgendo il pubblico.Tante risate con Salvatore Gisonna, bravissimo comico cabarettista di Zelig e Made in Sud, che ha intrattenuto il pubblico con la sua comicità sana e intelligente.
I balletti dei piccoli della Scuola di Danza SAD, guidati dalla Maestra Mabel, hanno augurato un “Natale con Noi speciale”. I ballerini di tango argentino della scuola KROTON TANGO, dei Maestri Rita Guido e Carlo Mori, hanno incantato il pubblico; Eva Petruzzi e Francesco Panei, campioni mondiali di tango argentino, hanno reso magica la loro esibizione, fatta di tango, amore e passione.
I momenti di moda sono stati curati dalla bravissima Antonella Papaleo, che con le sue modelle ha presentato la sfilata di Evelyn. I capi, di indiscussa eleganza, hanno raccontato i 6 decenni di storia della Boutique Evelyn, dagli anni ’60 ai giorni nostri, con pezzi iconici di Valentino, Versace, Sorelle Fontane, La Perla, Ferrè, trasformando ogni outfit in un racconto di epoca, trend ed emozioni.
Ancora una volta, beneficenza e spettacolo si sono fusi perfettamente, dando vita a una serata piacevole e indimenticabile: un mix di divertimento e amore per il futuro, nella consapevolezza che fare del bene aiuta se stessi e chi ci circonda. La serata si è conclusa con la Riffa di Beneficenza, con sette premi donati da gioiellerie, tra cui il primo premio creato dal Maestro orafo Gerardo Sacco, che da anni partecipa a “Natale con Noi” con un suo gioiello unico. Insomma, un grande successo per questa magnifica ed emozionante serata. Dal palco dell’Apollo, Evelyn dà appuntamento alla prossima edizione di Natale con Noi!