(Foto) Crotone - Al Ristorante da Ercole emozioni culinarie tra bollicine, musica e cabaret
Crotone – Emozioni culinarie in scena al Ristorante da Ercole. Lo chef crotonese, in collaborazione con l’Enoteca Marino, ha organizzato e promosso la seconda edizione di “Champagne e Cabaret”. L’eleg...

Crotone – Emozioni culinarie in scena al Ristorante da Ercole. Lo chef crotonese, in collaborazione con l’Enoteca Marino, ha organizzato e promosso la seconda edizione di “Champagne e Cabaret”. L’elegante sala del locale crotonese è stato il palcoscenico di una serata vissuta all’insegna del gusto tra raffinate bollicine e momenti di musica e spettacolo. Un’esplosione di sapori e colori il menù proposto dallo chef, che ha portato sulle tavole degli ospiti il meglio del nostro mare abbinato ai prodotti tipici del territorio. Piatti non solo da gustare ma anche da ammirare, preparati con maestria dallo staff del rinomato ristorante. La cena è stata impreziosita dagli champagne Renald Blanc de Noirs Premier Cru e Brut Rosè Grande Reserve selezionati dall’Enoteca Marino, prossima ai 50 anni di attività, che fa parte del circuito “Migliori enoteche d’Italia”. Il marchio esclusivo è stato scelto dopo un accurato studio seguito da Alissa Ottolini, responsabile pubbliche relazioni di Champagne Italia.
Presente alla serata anche Daniele Cipollina, Direttore Marketing e Comunicazione dell’ Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina – AINC e del Consorzio Cipolla Rossa di Tropea che al termine della serata ha così commentato: “La degustazione è risultata tanto insolita quanto accattivante perché ha portato a sintesi i ricercati terroir della Champagne e il generoso pesce dello Jonio: due mondi distanti, due culture lontane, il richiamo irresistibile della raffinatezza magnogreca che proprio nell’antica Kroton raggiunse una delle sue vette più alte”.
“Abbiamo voluto replicare il successo della passata edizione – ha commentato Ercole Villirillo -, proponendo una serata diversa dal solito mantenendo vivo il cuore della nostra cucina fatta di prodotti genuini preparati con ricette innovative che profumano però di storia e tradizione. Crotone ha bisogno di questi eventi per crescere e per offrire ai cittadini e agli ospiti esperienze diverse ma sempre legate al nostro territorio”. “
Una serata diversa – le parole di Luciana Marino – dedicata al bere e al mangiar bene, un modo di incontrarsi e di far conoscere nuovi prodotti e di verificare anche le esigenze dei nostri clienti per offrire loro solo il meglio presente sul mercato puntando sempre sull’artigianilità e sul rapporto qualità-prezzo”.
Ad intrattenere i presenti l’attore Vincenzo Leto accompagnato da Nicodemo Bilotta e la cantante Daniela Centurino. Piatti e bollicine e i momenti più belli sella serata sono stati immortalati dagli scatti del fotografo Leonardo Scarriglia. E così succede che una serata al ristorante si trasforma in un vero percorso dei sensi vivacizzato dall’arte e dalla convivialità.
Foto: Leonardo Scarriglia