Forza un posto di controllo in moto e tenta di investire due carabinieri: fermato a Schiavonea

I militari finiscono in ospedale per accertamenti. L’uomo bloccato dopo una colluttazione, ipotesi di resistenza a pubblico ufficiale

A cura di Redazione
15 gennaio 2026 07:45
Forza un posto di controllo in moto e tenta di investire due carabinieri: fermato a Schiavonea -
Condividi

Ha forzato un posto di controllo dei carabinieri tentando di investire due militari in sella alla sua moto. È accaduto nella serata di oggi a Corigliano-Rossano, nella frazione di Schiavonea, dove un uomo è stato fermato dai carabinieri del Reparto territoriale al termine di una breve ma concitata sequenza.

Secondo quanto ricostruito, il motociclista non si sarebbe fermato all’alt imposto dai militari e, nel tentativo di fuggire, sarebbe passato con la ruota sul piede di uno dei due carabinieri impegnati nel controllo. Dopo aver perso il controllo del mezzo ed essere caduto, l’uomo avrebbe aggredito i militari che stavano procedendo al fermo.

I due carabinieri sono stati successivamente accompagnati al pronto soccorso di Rossano, dove sono stati medicati e sottoposti ad ulteriori accertamenti sanitari. Le loro condizioni non destano preoccupazione.

L’uomo, del quale non sono state rese note le generalità, è stato messo in stato di fermo. Nei suoi confronti si ipotizza il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Sono in corso ulteriori verifiche per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e l’eventuale contestazione di altri reati.

Segui CalabriaOk