#FoggiaCosenza 2-1 | Mister Buscè: "Una serata stregata"
La squadra rossoblù perde in pieno recupero una gara che sembrava quasi vinta
#FoggiaCosenza 2-1 | Nel post partita di Foggia-Cosenza, terminata 2-1, mister Antonio Buscè non ha nascosto la sua delusione, definendo la serata "stregata" e analizzando con lucidità le difficoltà che hanno condizionato la prestazione della sua squadra. Il tecnico calabrese ha evidenziato l'incidenza di episodi sfavorevoli, imprecisioni e occasioni sprecate, che hanno impedito al Cosenza di ottenere un risultato positivo.
"È stata una partita strana – ha commentato Buscè – il Foggia ci ha affrontato con una difesa molto chiusa, cercando di pungere in contropiede. Noi abbiamo cercato di reagire, ma le difficoltà erano evidenti". Nonostante l'andamento della gara, l’allenatore ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della fase difensiva: "Siamo stati bravi a tenere e a non concedere il secondo gol, nonostante le difficoltà, abbiamo limitato al minimo le occasioni per gli avversari".
Riguardo alla dinamica della partita, Buscè ha ammesso che, quando le cose non vanno per il verso giusto, "tante colpe sono nostre e dobbiamo accettarlo". Il tecnico ha fatto riferimento soprattutto alla gestione delle occasioni: "Ci sono momenti in cui bisogna essere più concreti, e noi non lo siamo stati. Le occasioni vanno sfruttate in maniera diversa, ma purtroppo non ci siamo riusciti".
Infine, sull'argomento mercato, Buscè ha lasciato intendere che ci potrebbero essere novità in vista della sessione invernale: "Vedremo qualche giocatore, ma è troppo presto per fare previsioni concrete".