Festa di San Dionigi: assegnati i posteggi della fiera a Crotone
Quattordici spazi per gli operatori: ufficializzata la graduatoria definitiva

CROTONE – Il Comune di Crotone ha ufficializzato l’assegnazione definitiva dei posteggi per la fiera della Festa patronale di San Dionigi, che si terrà il 9 ottobre 2025.
La manifestazione, tradizionalmente legata alla celebrazione del santo patrono, vedrà quest’anno quindici operatori economici protagonisti con i loro stand, grazie all’ampliamento degli spazi disponibili (inizialmente previsti in numero di undici).
La decisione è stata formalizzata con la determinazione dirigenziale n. 2774 del 7 ottobre 2025, firmata dal dirigente del Settore Servizi alla persona, attività produttive e valorizzazione del territorio, avv. Francesco Marano.
Gli spazi saranno a disposizione degli esercenti dalle ore 24 dell’8 ottobre fino alle ore 24 del 9 ottobre. Tra le prescrizioni previste, l’obbligo di mantenere liberi i marciapiedi a ridosso dei posteggi per garantire un corretto flusso dei visitatori.
Fiera tra tradizione e sicurezza
La determina conferma la regolarità amministrativa del procedimento e stabilisce la pubblicazione dell’atto sull’Albo pretorio comunale e nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale.
La fiera di San Dionigi, che unisce spiritualità e tradizione popolare, rappresenta ogni anno un appuntamento molto atteso per cittadini e visitatori, con i classici dolciumi tipici calabresi e le produzioni artigianali che colorano le vie della città.