FenImprese 2025: un successo di rete e collaborazione
Svolta l'Assemblea nazionale. Oltre 500 partecipanti, tra imprenditori, rappresentanti del mondo produttivo, figure istituzionali, VIP e dirigenti
Si è tenuta presso la prestigiosa location dell'Hotel Ariston di Capaccio-Paestum, lo scorso venerdì 24 ottobre, l’Assemblea Nazionale FenImprese 2025. Un appuntamento istituzionale di primaria importanza per FenImprese e per il territorio salernitano, che ha rappresentato una significativa occasione di visibilità, confronto e condivisione tra imprese, professionisti e istituzioni. L’evento, infatti, ha ricevuto il patrocinio morale dei comuni di Salerno (capoluogo) e Capaccio-Paestum, presenti all’Assemblea rispettivamente con l'Assessore al Turismo del capoluogo Alessandro Ferrara e l'Assessore del comune ospitante Decio Rinaldi, ai quali si è affiancata la Dottoressa Cecilia Francese, Sindaco del comune di Battipaglia, capofila della Piana del Sele, proprio a sottolineare la forte volontà di collaborazione con le istituzioni del territorio.
Oltre 500 partecipanti, tra imprenditori, rappresentanti del mondo produttivo, figure istituzionali, VIP e dirigenti FenImprese provenienti da tutta Italia, hanno preso parte all’incontro. La conduzione dell'evento è stata affidata al noto giornalista RAI Massimo Proietto, affiancato dalle talentuose ospiti Simona Rolandi, giornalista e conduttrice televisiva, Miriam Candurro, attrice amata dal grande pubblico, e Claudia Trieste, ex Miss Italia, che hanno contribuito a rendere l'Assemblea un momento di prestigio e coinvolgimento.
L'assemblea è stata caratterizzata da talk politici, con la partecipazione di numerose istituzioni, sia in videoconferenza che dal vivo. Presenti anche i dirigenti associativi delle oltre 60 sedi provinciali da tutta Italia, nonché i dirigenti delle sedi estere di FenImprese, sotto la guida del direttivo nazionale nelle persone del Presidente nazionale Luca Vincenzo Mancuso, del Direttore Nazionale Ing. Andrea Esposito e del Coordinatore Simone Razionale.
Un ottimo risultato è stato raggiunto dal direttivo provinciale di FenImprese Salerno, nelle persone del Presidente Ezio Camerini, del Vice Presidente Felicia Bianchini, del Direttore Antonello Baldini e del Vice Direttore Avv. Lucio Orlando, che sono riusciti, grazie a uno strenuo lavoro svolto sul territorio nel primo quinquennio di attività, ad ospitare con successo un evento così importante, non solo per la federazione FenImprese, ma anche per il territorio ospitante.