Fabrizio Ruggiero: «La serata più bella della mia vita: ora voglio festeggiare con voi»
Ed è lui il campione del mondo, nato sportivamente a Crotone e cresciuto poi a Milano, la città dove ha conquistato diversi titoli, tra cui quello europeo. Ma adesso il suo sogno si è avverato: Fabriz...

Ed è lui il campione del mondo, nato sportivamente a Crotone e cresciuto poi a Milano, la città dove ha conquistato diversi titoli, tra cui quello europeo. Ma adesso il suo sogno si è avverato: Fabrizio Ruggiero è campione del mondo, battendo ai punti il francese Wassim El Mestari dopo cinque round durante la prestigiosa del PetrosyanMania Gold Edition.
«È stata la serata più bella della mia vita – ci ha confidato Fabrizio – Di emozioni ne ho provate tante: dalla paura alla gioia. Dalla tensione al coraggio. Prendi tutti le emozioni che conosci e uniscile: ho provato tutto e di più! Inoltre, alzare quella cintura è stata la gioia più grande mai provata!».
E Fabrizio Ruggiero, quel 25 novembre così importante per lui, non era solo: da Crotone sono giunti a Milano tanti suoi concittadini a fare il tifo per lui, la famiglia, gli amici, il presidente della Regione Calabria Occhiuto e anche l’ex calciatore italiano Christian Vieri. «Crotone è la mia città, e la Calabria è la mia regione, e mi rende orgoglioso portarla così in alto. Ringrazio molto il presidente per essere venuto a vedermi. Per me è un onore nonché una soddisfazione enorme – ha continuato – spero di aver reso orgoglioso il presi- dente, i crotonesi e tutti i calabresi, ma anche gli italiani dato che rappresentavo l’italia».
Quella cintura l’ha sognata con sacrificio, giorno dopo giorno, match dopo match, allenamento dopo allenamento. E finalmente è sua: «È uno stimolo bello. Sono orgoglioso di ciò. Questo giorno da piccolo l’ho sognato con tutto il mio cuore.. e ora che ci sono arrivato mi sembra quasi un sogno! Ma finalmente posso dire che è più reale che mai». Dopo la vittoria, vi è stato l’invito del sindaco di Crotone rivolto a Fabrizio, per celebrare insieme questo traguardo mondiale, nella sua città, nella sua Crotone. E chissà che proprio a Natale, il nostro concittadino non possa festeggiare con noi questo avvenimento così importante. E così ci ha risposto: «Certo che accolgo l’invito del sindaco – ha concluso – Mi sto organizzando per scendere il prima possibile. Ho voglia di festeggiare con la mia gente e la mia città questo importante traguardo»
L’Amministrazione Comunale conferirà al neo campione del mondo di Kickboxing Fabrizio Ruggiero l’Encomio Solenne, previsto dal Regolamento per la concessione delle Civiche Benemerenze.
La comunicazione della benemerenza è stata annunciata direttamente dal sindaco Voce e dall’assessore allo Sport Luca Bossi all’atleta crotonese nel corso di una telefonata avvenuta questa mattina.
Una carriera in crescendo quella di Fabrizio Ruggiero che lo ha visto prima campione italiano, poi europeo di specialità e recentemente coronare il sogno dell’alloro mondiale a Milano nel corso di un match spettacolare al termine del quale ha voluto dedicare la vittoria alla sua città.
Un risultato storico che ha reso orgogliosa tutta la comunità cittadina.
Quale segno di riconoscenza l’amministrazione intende dunque conferire l’alta onorificenza cittadina che gli sarà consegnata nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà presso la Sala Consiliare nei prossimi giorni.